FUTURE BRAND TALK

19 FEBBRAIO 2026

Internal branding: da dove si comincia davvero?

Il primo FUTURE BRAND TALK è dedicato a chi vuole passare dalle parole ai comportamenti. Dall’estetica alla cultura.
Parleremo di ascolto, facilitazione, team building, onboarding e identità condivisa:
scopriremo cosa sono davvero, a cosa servono e quando utilizzarli.

Due ore per scoprire come creare strumenti pratici per costruire un brand che si vive dentro e fuori.

INTERVENTI E TEMI

Tutto parte dall’ascolto: come fare un’analisi per creare il progetto di internal branding

Francesco Sordi
Surf the Market

Per costruire un progetto di internal branding serve partire da dati reali, non da supposizioni. Francesco Sordi ci mostra come impostare un’analisi efficace per intercettare bisogni, percezioni, incoerenze delle nostre persone.

Un intervento per chi vuole passare da “secondo noi” a “ora sappiamo che”.

Francesco
Sordi

Sono prima di tutto un grande sognatore, fin da bambino. Da grande, ho provato a rendere concreto qualche sogno, per poterci vivere dentro. Nel lavoro ho quello di dimostrare, nei fatti, che si può lavorare bene, facendo del bene, guadagnando bene. Per questo ho fondato Sognomatto, che oggi è una holding. Ho coltivato il sogno di portare il Marketing Scientifico in Italia e così ho fondato Surf the Market nel 2018. Sogno che i ragazzi possano a loro volta sognare in grande e spero che questo sia ciò che più di tutto resta a loro nelle mie lezioni universitarie, che svolgo da 13 anni.

Team building vs Palestra valoriale

Marco Giaquinto
Surf the Market

Raffaella Campagnolo
Psicologa, formatrice, coach e HR

Moderato da:
Mario Nardo
OCALAB

Fare squadra non basta. Serve costruire contesti in cui i valori diventano allenamento quotidiano. Ma cosa significa davvero fare un “Team Building”? E se invece volessimo attivare una palestra valoriale?

Marco
Giaquinto

Marketer meridiano, filosofo pop del business e procidano doc. Aiuto le imprese a trovare orientamento, ad individuare la loro unicità nel mercato e al proprio interno (scopo, valori, dna culturale). Sono socio e amministratore di Surf The Market. Compro più libri di quanti ne possa finire, mi iscrivo a più corsi di quanti ne possa completare. Fondamentalmente credo che senza educazione e senza formazione qualsiasi tentativo per costruire un mondo migliore di quello presente è condannato all'insuccesso. Sono appassionato dell'umano e della felicità pubblica. Il Tai Chi mi ha insegnato la visione sistemica, che il debole è forte, che tutto è UNO e inseparabile. La filosofia, l’arte di trasformare sé stessi. Invento frasi, qualcuno le usa e le ripete. Forse un senso ce l’hanno. Le prime 3 che mi vengono in mente: I valori sono come muscoli, diventano più forti con l’esercizio. Ciò che non evolve in modo cosciente degenera. Solo ciò che osservi può essere cambiato.

Raffaella
Campagnolo

Da sempre mi muove in ogni situazione la curiosità di scoprire il nuovo, comprenderne le dinamiche e sviluppare nuove skills. La mia passione sono le persone nelle loro dinamiche individuali e di gruppo. Il mio obiettivo professionale è facilitare ciascuno nell'espressione delle proprie potenzialità anche attraverso il raggiungimento di uno stato di alta performance. Parto dalle domande di ciascuno per accompagnarlo a raggiungere i propri obiettivi in modo efficiente, con soddisfazione, in una progressiva crescita di autoconsapevolezza.

Mario
Nardo




Account strategico per Ocalab, agitatore culturale, creatore di format su musica e arte. Tengo la rotta nei progetti per i brand creando e sostenendo patti di fiducia tra le persone che li rappresentano e il team a cui si rivolgono. Osservare i dettagli è nel mio istinto, anche quelli di progetti che risiedono nel futuro. Descriverli con energia mi permette di raggiungerli con dei compagni di percorso, perché fare la strada in condivisione rende più raggiungibile il domani. Credo nell’unicità delle persone a prescindere dalla loro storia e dai loro risultati. Mi definisco un Hub-Man, no, non sono un super eroe, è la mia missione naturale, creare reti umane e di progetto, rilevare il potenziale latente delle persone (e non solo) e innescarlo nell’incontro per scoprire contestualmente diversità e complementarità. Boomer di striscio e X di fatto, tarologo per attitudine, esercito la palestra dei valori convinto che meritano i nostri sforzi e i nostri sudori, perché il mondo è anche affare nostro. Amo comunicare parlando più che scrivendo, ogni persona si fa strumento aderendo alla sua tradizione per poter arrivare chiaramente agli altri. Mi nutro di musica e arte perché come recita l’adagio di una famosa
nocciolata: “Che mondo sarebbe senza”?

La facilitazione non è un gioco, neppure quando usa i mattoncini LEGO!

Valeria Ortolani
OCALAB & Esseoquattro

La facilitazione usa lego, post it, poster, pennarelli e usa le dinamiche del gioco, ma non è un gioco.

Scopriamo questo strumento in grado di sbloccare dinamiche, accelerare consapevolezze e costruire ponti.

Impariamo quando ha senso attivarla, con quali obiettivi, e perché è uno strumento sempre più strategico.

Sono cresciuta in una famiglia di imprenditori. Sono nata con la voglia di essere diversa, di trovare il mio posto fuori dai perimetri rassicuranti familiari. Per questo il mio percorso non è mai stato lineare. Ex avvocato, oggi sono Direttore Marketing di Esseoquattro Spa, Co-founder di OCALAB, facilitatrice LEGO® SERIOUS PLAY® e Dream Coach per JA. Ma questi sono titoli. Importanti in una bio, certo, ma non davvero identificativi. Quello che conta di me è che sono una persona in continua ricerca. Mi faccio spesso due domande: come si fa a far emergere il talento? E come può una parola — una sola — cambiare la direzione di una vita? Ho imparato che la comunicazione è lo strumento più potente che ci sia stato dato e che, troppo spesso, non ne siamo consapevoli. Come diceva un famoso supereroe: da grandi poteri derivano grandi responsabilità. Io ho scelto di usare questo potere per generare un impatto positivo nella vita delle persone. Il mio motto: be brilliant, be bold, be unique: light up your talent!

Come costruire l’onboarding partendo dall’employee experience

Valeria Ortolani
OCALAB & Esseoquattro

Nadia Panato

Marketing Manager di Zamperla S.p.A.

Lara Facchinetti
HR Manager di Zamperla S.p.A.

Moderato da:
Daniela Belfatto
Surf the Market

L’ingresso in azienda è il primo vero contatto tra promessa di brand e realtà quotidiana.
In questo panel esploriamo come progettare un onboarding che non sia solo informativo, ma immersivo, coerente e memorabile,  perché il tema non è come trovare persone che ci scelgano, ma come farle innamorare di noi perché rimangano.

Valeria
Ortolani

Sono cresciuta in una famiglia di imprenditori. Sono nata con la voglia di essere diversa, di trovare il mio posto fuori dai perimetri rassicuranti familiari. Per questo il mio percorso non è mai stato lineare. Ex avvocato, oggi sono Direttore Marketing di Esseoquattro Spa, Co-founder di OCALAB, facilitatrice LEGO® SERIOUS PLAY® e Dream Coach per JA...
Leggi di più

Nadia
Panato

Con una formazione da designer e una naturale propensione alla comunicazione, oggi sono Marketing Manager in Zamperla, azienda italiana che realizza giostre per i più importanti parchi divertimento al mondo. Mi piace dire che faccio accadere le cose di marketing. Da oltre dieci anni trasformo dati e intuizioni in strategie...
Leggi di più

Lara
Facchinetti

Ho un’esperienza di oltre 20 anni nell’ambito dello sviluppo di persone e organizzazioni in aziende imprenditoriali di settori diversi. Il mio percorso professionale è iniziato in Gruppo Pam spa, azienda del settore della grande distribuzione, dove sono arrivata a ricoprire la posizione di Head of Development & Organization. Nel 2016 ho scelto Zamperla, azienda industriale...
Leggi di più

Daniela
Belfatto

Da Catanzaro a Bologna, with love, con un sogno: diventare giornalista. La strada non è andata come l’avevo immaginata, perché lungo il cammino ho scoperto il mondo del Marketing. È rimasta, però, e ho continuato a coltivarla, una forte predisposizione all’ascolto intenzionale, alla scoperta e alla valorizzazione di ciò che rende uniche le persone…
Leggi di più

L'AGENDA di giovedì 19 febbraio:

16:45

Accoglienza ospiti, welcome e caffè per rompere il ghiaccio.

17:00

Tutto parte dall’ascolto: come fare un’analisi per creare il progetto di internal branding

Francesco Sordi | Surf the Market

17:20

Team building vs Palestra valoriale


Panel con Marco Giaquinto (Surf the Market) e Raffaella Campagnolo (psicologa, formatrice, coach e HR)

Moderato da Mario Nardo | Ocalab

17:45

La facilitazione non è un gioco. Neppure quando usa i mattoncini LEGO!


Valeria Ortolani | Ocalab & Esseoquattro

18:00

Come costruire l’onboarding partendo dall’employee experience


Panel con Valeria Ortolani (OCALAB & Esseoquattro), Nadia Panato (Marketing Manager di Zamperla S.p.A.) e Lara Facchinetti (HR Manager di Zamperla S.p.A.)

Moderato da Daniela Belfatto | Surf the Market

18:30

Aperitivo e networking, un momento informale per confrontarsi, approfondire e conoscersi meglio.

Vuoi richiedere il tuo invito esclusivo?

L’evento è dedicato a Imprenditori, Marketing manager, HR manager.

 

LA LOCATION

Ocalab

Evolvere comunicando. Il nostro lavoro è scovare quel fattore X per costruire il posizionamento di Brand che più lo rappresenta.

Via Frazione Camazzole, 1, 35010 Carmignano di Brenta PD

Ampio parcheggio

Evento organizzato da

Siamo un’agenzia di branding strategico creativo integrato, ma prima ancora siamo appassionati di comunicazione che credono nel potere di un’idea forte, capace di unire autenticità e risultati. 

Consideriamo il branding non solo come un esercizio di stile rivolto all’esterno, ma un processo che nasce prima di tutto dentro l’azienda: è quello che si chiama internal branding. Grazie a questa visione, raccontiamo in modo autentico ciò che accade dietro le quinte, dai valori che ti ispirano alle modalità con cui interagisci con i tuoi collaboratori. 

Ti aiutiamo a far emergere l’anima più vera del tuo brand, creando connessioni sincere con il tuo pubblico e sostenendo il tuo percorso di crescita. Perché, in un mercato in continua evoluzione, essere se stessi è il primo passo per fare davvero la differenza.

Che ne pensi di spiccare il volo insieme?

Indirizzo

Fraz. Camazzole, 1 – 35010

Carmignano di Brenta (PD)

C.F. e P.Iva 04739620286 – CCIAA di PD Rea 414382 – SDI J6URRTW – Cap.Soc. 60.000,00i.v.   Cookie Policy  |  Privacy Policy
© 2025 made by OCALAB

Valeria Ortolani

Sono cresciuta in una famiglia di imprenditori. Sono nata con la voglia di essere diversa, di trovare il mio posto fuori dai perimetri rassicuranti familiari. Per questo il mio percorso non è mai stato lineare.

Ex avvocato, oggi sono Direttore Marketing di Esseoquattro Spa, Co-founder di OCALAB, facilitatrice LEGO® SERIOUS PLAY® e Dream Coach per JA.
Ma questi sono titoli. Importanti in una bio, certo, ma non davvero identificativi.

Quello che conta di me è che sono una persona in continua ricerca. Mi faccio spesso due domande: come si fa a far emergere il talento? E come può una parola — una sola — cambiare la direzione di una vita?

Ho imparato che la comunicazione è lo strumento più potente che ci sia stato dato e che, troppo spesso, non ne siamo consapevoli. Come diceva un famoso supereroe: da grandi poteri derivano grandi responsabilità.
Io ho scelto di usare questo potere per generare un impatto positivo nella vita delle persone.

Il mio motto: be brilliant, be bold, be unique: light up your talent!

Nadia Panato

Con una formazione da designer e una naturale propensione alla comunicazione, oggi sono Marketing Manager in Zamperla, azienda italiana che realizza giostre per i più importanti parchi divertimento al mondo.
Mi piace dire che faccio accadere le cose di marketing.
Da oltre dieci anni trasformo dati e intuizioni in strategie, e strategie in esperienze.
Credo in un marketing che nasce dall’ascolto, agisce con coerenza e connette persone e aziende.
Lavoro su progetti internazionali, costruendo narrazioni che accompagnano il brand nel dialogo con i suoi pubblici.
Il mio obiettivo? Dare significato a ciò che facciamo, costruire storie che restano, cambiare prospettive.
Perché ogni messaggio, ogni scelta, ogni dettaglio è un’opportunità per creare valore.

Lara Facchetti

Ho un’esperienza di oltre 20 anni nell’ambito dello sviluppo di persone e organizzazioni in aziende imprenditoriali di settori diversi. Il mio percorso professionale è iniziato in Gruppo Pam spa, azienda del settore della grande distribuzione, dove sono arrivata a ricoprire la posizione di Head of Development & Organization. Nel 2016 ho scelto Zamperla, azienda industriale, dove ho avuto l’opportunità di creare la funzione HR all’interno di logiche organizzative per me nuove, e di lavorare con l’imprenditore e la sua famiglia al passaggio generazionale e a una nuova spinta all’innovazione. Amo il mio lavoro, perché il futuro di un’impresa sta nelle donne e negli uomini che sa far crescere e nella cultura che costruisce giorno per giorno. Credo nel rispetto e nella franchezza, e penso che la fiducia sia il motore dell’evoluzione. Il mio motto è “con buon senso”.

Daniela Belfatto

Da Catanzaro a Bologna, with love, con un sogno: diventare giornalista.
La strada non è andata come l’avevo immaginata, perché lungo il cammino ho scoperto il mondo del Marketing.

È rimasta, però, e ho continuato a coltivarla, una forte predisposizione all’ascolto intenzionale, alla scoperta e alla valorizzazione di ciò che rende uniche le persone… e le organizzazioni.

Oggi ho il ruolo di Marketing Coordinator in Surf the Market. Ciò che più mi motiva è sapere che il mio lavoro può contribuire a diffondere la cultura del MarkeTeam: un Marketing che tiene unite le persone all’interno delle organizzazioni attraverso obiettivi condivisi, un piano strategico che orienta le azioni e un posizionamento di brand chiaro, coerente e riconoscibile, sia internamente che esternamente.
Un Marketing guidato da valori non solo dichiarati, ma anche agiti.

Credo fortemente nell’Internal Branding come ponte tra Marketing e HR per costruire una cultura aziendale che metta davvero le persone al centro, che generi senso di appartenenza e che restituisca significati nuovi al lavoro.

Ho recentemente assunto la vicepresidenza in unassociazione umanitaria e sono convinta che il dialogo tra mondo delle imprese e terzo settore possa contribuire concretamente alla diffusione di una cultura del rispetto e creare le condizioni per una società più aperta, più equa e più giusta e organizzazioni più consapevoli dell’impatto che possono generare.

PRIVACY POLICY

PREMESSA
PROMOinVIDEO S.r.l., con sede in FRAZIONE CAMAZZOLE 1 – 35010 – CARMIGNANO DI BRENTA (PD), CF e P.Iva 04739620286, nella figura del legare rappresentante, in qualità di titolare del trattamento (in seguito, “Titolare”), la informa, ai sensi degli art. 13 e 14 Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito, “GDPR”) e nel rispetto del D. Lgs. n.196/03 (in seguito, “Codice Privacy” come modificato dal D.Lgs 101/18), che i suoi dati saranno trattati con le modalità e per le finalità seguenti:

1) Oggetto del trattamento
Visti i servizi e prodotti proposti dalla nostra organizzazione, il Titolare tratta dati personali, identificativi e non particolari (ad esempio: nome, cognome, codice fiscale, email, numero telefonico (in seguito, “dati anagrafici” o anche “dati”) da lei comunicati in fase di richiesta di servizi alla nostra organizzazione e/o all’atto della definizione di accordi contrattuali e/o iniziative promozionali e per le finalità sotto riportate. Per alcuni servizi possono rendersi necessari trattamenti di dati particolari, ossia di dati personali idonei a rilevare l’origine razziale ed etnica, le convinzioni religiose, filosofiche o di altro genere, le opinioni politiche, l’adesione a partiti, sindacati, associazioni od organizzazioni a carattere religioso, filosofico, politico o sindacale, lo stato di salute e la vita sessuale. (in seguito dati particolari). Per alcuni requisiti legislativi possono rendersi necessari dei dati giudiziari.

2) Finalità del trattamento e base giuridica del trattamento
I suoi dati personali sono trattati:
A) Senza il suo consenso espresso, perché derivanti da obblighi di legge e/o contrattuali o riferiti ad interessi legittimi (Codice Privacy e art. 6 – GDPR), per le seguenti finalità:
Gestire e mantenere i servizi richiesti dall’interessato e per reperire l’interessato per l’organizzazione dei servizi richiesti;
Adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti da rapporti con lei, in essere;
Adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità, tra cui per aspetti Contabili, Fiscali;
Prevenire o scoprire attività fraudolente o abusi dannosi e/o per le finalità previste dalla vigente normativa in materia di antiriciclaggio.
Adempimenti obbligatori derivanti da requisiti dei modelli organizzativi e di gestione basati su specifici standard riconosciuti (ad esempio standard ISO, UNI, etc) richiesti dalla legge e/o da specifici requisiti contrattuali richiesti dall’interessato e/o esplicitati come requisito dei servizi.
Esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio.
Reperibilità dell’interessato per informazioni attinenti ai servizi richiesti e alla loro gestione;
Permettere di registrarsi ai servizi e permettere l’invio di informazioni utili all’interessato in funzione dei servizi richiesti;
Per interesse legittimo riferito alle comunicazioni commerciali di aggiornamento sulle iniziative della nostra organizzazione. Per quanto riguarda i dati raccolti dal sito WEB
Permettere di registrarsi al sito web e/o Permettere di rispondere ai suoi quesiti posti nella “form” dei contatti;
Gestire e mantenere il sito web;
Prevenire o scoprire attività fraudolente o abusi dannosi per il sito web; Per necessità legate al funzionamento ed alla manutenzione, e gli eventuali servizi terzi da essa utilizzati potrebbero raccogliere Log di sistema, ossia file che registrano le interazioni e che possono contenere anche Dati Personali, quali l’indirizzo IP Utente.
Per interesse legittimo riferito alle comunicazioni (anche commerciali) di aggiornamento sulle iniziative della nostra organizzazione e/o derivanti da requisiti normativi / legislativi applicabili
Registrazione agli eventi promossi dalla nostra organizzazione (in caso di utilizzo di piattaforme di terzi per le iscrizioni-on-line, spetta all’interessato valutare i trattamenti e i consensi eventualmente richiesti dalla piattaforma)

Per altre finalità sarà cura del titolare definire specifiche informative e relative necessità di consenso e/o integrazioni per il trattamento.

La presente informativa non comprende eventuali trattamenti da parte di altri soggetti che sono raggiungibili attraverso eventuali link presenti sul sito e per i quali si deve far riferimento alla specifica informativa.

3) Modalità e durata del trattamento
Il trattamento dei suoi dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate dal D.Lgs196/03 e all’art. 4 n. 2) GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I suoi dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo sia elettronico che automatizzato.

Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque per non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto per le Finalità di cui al punto 2.A (salvo altri requisiti legislativi).
Profilazioni: non si effettuano profilazioni di dati

4) Accesso ai dati
Lei potrà avere accesso ai suoi dati in ogni momento effettuando una semplice richiesta agli indirizzi indicati nella presente informativa.

5) Comunicazione dei dati
I suoi dati potranno essere resi accessibili e/o comunicati per le finalità di cui all’art. 2.A) :
Ferme restando le comunicazioni e diffusioni effettuate in esecuzione di obblighi di legge, il Titolare potrà comunicare i suoi dati, in Italia e/o all’estero (come indicato nei punti successivi) a:
A dipendenti e collaboratori del Titolare, nella loro qualità di incaricati e/o responsabili del trattamento e/o amministratori di sistema;
Ai tecnici e/o collaboratori per la gestione amministrativa, fiscale e contabile e/o per assolvere a specifici obblighi di legge o per i quali si sono identificati dei fornitori esterni
Alla nostra rete di agenti; società di factoring; istituti di credito; società di recupero crediti; società di assicurazione del credito; società di informazioni commerciali per i servizi richiesti; professionisti e consulenti; aziende operanti nel settore del trasporto; tecnici e collaboratori incaricati per erogare i servizi/prodotti richiesti, ad Organismi di vigilanza, autorità giudiziarie nonché a tutti gli altri soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per l’espletamento delle finalità dette. A soggetti giuridici a cui sono affidati servizi di cui alla presente informativa.
A società o altri soggetti giuridici, qualificati ed incaricati ai sensi dell’art. 28 del Regolamento 679/16, per attività di supporto tra cui: gestione e sviluppo della comunicazione, gestione e sviluppo dei processi e dei progetti aziendali, dei sistemi di comunicazione e promozione, per lo storage dei dati personali. L’accesso potrà essere consentito a terzi soggetti e a società collegate, che erogano servizi ritenuti necessari e/o utili dal titolare per la gestione delle attività dell’impresa e dei processi di supporto connessi o da lei richiesti. Tra i fornitori si riportano le società di manutenzione dei sistemi informatici; gli istituti di credito, studi professionali, società che erogano servizi su sistemi informatici/piattaforme di cui il Titolare ritiene utile l’utilizzo, a società che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento.
Potrebbe rendersi necessario comunicare dati a soggetti destinatari per obblighi legislativi e/o derivanti dagli assetti organizzativi del titolare che comportano la presenza di soggetti indipendenti con possibilità di essere destinatari di dati per adempiere agli obblighi legislativi derivanti dal ruolo ricoperto. Tra questi destinatari potremmo identificare organismi di vigilanza, ispettori di enti terzi, persone che effettuano AUDIT alla nostra organizzazione, soggetti e/o enti che effettuano controlli presso la nostra organizzazione.
Alcune piattaforme utilizzate per la gestione delle registrazioni agli eventi promossi dalla nostra organizzazione, potrebbero richiedere ed esplicitare delle finalità di trattamento che non rientrano nelle esigenze della nostra organizzazione. L’interessato non è da noi vincolato al consenso del trattamento verso tali piattaforme che sono titolari autonomi.

6) Trasferimento dati
La gestione e la conservazione dei dati personali avverrà su server ubicati all’interno dell’Unione Europea del Titolare e/o di società terze incaricate e debitamente nominate quali Responsabili del trattamento. Attualmente i nostri server interni sono situati in Europa. I dati non saranno oggetto di trasferimento al di fuori dell’Unione Europea. Resta in ogni caso inteso che il Titolare, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di spostare l’ubicazione dei server in Paesi extra-UE. In tal caso, il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili stipulando, se necessario, accordi che garantiscano un livello di protezione adeguato e/o adottando le clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea. Per alcuni servizi di mailing o di “storage” ci si appoggia a piattaforme in “cloud”, che possono avere server in paesi Extra-UE, ma i dati sono depositati solo temporaneamente per il servizio richiesto.

7) Natura obbligatoria o facoltativa del conferimento dei dati e conseguenze del rifiuto di rispondere
Il conferimento dei dati per le finalità di cui all’art. 2.A) è obbligatorio. In loro assenza, non potremmo garantirle i servizi di cui al punto 2.A).

8) Diritti dell’interessato 
Nella sua qualità di interessato, ha i diritti di cui al D.Lgs196/03 e art. 15-22 GDPR e precisamente i diritti di:
A) Ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che la riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;
B) Ottenere l’indicazione: dell’origine dei dati personali; delle finalità e modalità del trattamento; della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi del Codice Privacy e art. 3, comma 1, GDPR; e dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;
C) Ottenere: l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati; la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; l’attestazione che le operazioni di cui agli art. 8.A) e B) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
D) Opporsi, in tutto o in parte: per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che la riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; al trattamento di dati personali che la riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale, mediante l’uso di sistemi automatizzati di chiamata senza l’intervento di un operatore mediante email e/o mediante modalità di marketing tradizionali mediante telefono e/o posta cartacea. Si fa presente che il diritto di opposizione dell’interessato, esposto al precedente punto B), per finalità di marketing diretto mediante modalità automatizzate si estende a quelle tradizionali e che comunque resta salva la possibilità per l’interessato di esercitare il diritto di opposizione anche solo in parte. Pertanto, l’interessato può decidere di ricevere solo comunicazioni mediante modalità tradizionali ovvero solo comunicazioni automatizzate oppure nessuna delle due tipologie di comunicazione.
Ove applicabili, ha altresì i diritti di cui agli artt. 16-21 GDPR (Diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione), nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante.

9) Modalità di esercizio dei diritti
Potrà in qualsiasi momento esercitare i suoi diritti inviando:
Una raccomandata a.r. indirizzata a: PROMOinVIDEO S.r.l., con sede in FRAZIONE CAMAZZOLE 1 – 35010 – CARMIGNANO DI BRENTA (PD)
Una e-mail all’indirizzo privacy@ocalab.it o PEC all’indirizzo posta@pec.promoinvideo.it

10) Minori
I servizi del Titolare non sono destinati a minori di 14 anni e il Titolare non raccoglie intenzionalmente informazioni personali riferite ai minori. Nel caso in cui informazioni su minori fossero involontariamente registrate, il Titolare le cancellerà in modo tempestivo, su richiesta degli utenti. Per eventuali esigenze di trattamento di minori, verrà richiesto specifico consenso e autorizzazione al chi ne esercita la potestà e/o dal titolare della responsabilità genitoriale (come previsto dall’art.8 del Regolamento 679/16).

11) Titolare, responsabile e incaricati
Il Titolare del trattamento è PROMOinVIDEO S.r.l. – nella persona del legale rappresentante pro-tempore. Il titolare è reperibile agli indirizzi sopra riportati L’elenco aggiornato dei responsabili e degli incaricati al trattamento è custodito presso la sede del Titolare del trattamento.

12) Responsabile della Protezione dei dati
Il Responsabile della protezione dei dati (R.P.D.) o Data Protection Officer (D.P.O.) non è applicabile alla nostra organizzazione .

13) Modifiche alla presente Informativa 
La presente Informativa può subire variazioni. Si consiglia, quindi, di controllare regolarmente questa Informativa e di riferirsi alla versione più aggiornata.